Matrimoni

Prenatal

Book

Video

Chi Siamo

2013/08/23

Francesco Mongillo, appena diplomato, si avvicina al mondo della fotografia cogliendo una semplice opportunità lavorativa. Si appassiona immediatamente all'arte fotografica grazie agli insegnamenti di uno dei capostipite della "fotografia Matrimonialista" a Taranto, Piccione Fernando, che si rivela anche maestro di vita dal quale ha appreso l'amore per la professione di Fotografo

Dal 1994, Francesco svolge l'attività professionale presso il suo studio fotografico "Scatto Matto" sito in Talsano (TA).

Il suo stile varia dallo scatto studiato e costruito con la collaborazione simpatica e mai forzata degli sposi, allo scatto a volte rubato, immediato, essenziale ma non per questo privo di originalità e dettagli.Fotografo a cui piace osservare ciò che circonda gli sposi nel loro giorno più importante, divertirsi con loro e fermare con un CLICK le emozioni: la commozione di un padre che accompagna la figlia all'altare, della mamma che osserva con attenzione i preparativi, lo scambio di sguardi tra gli sposi all'arrivo in chiesa, la tensione prima e la gioia dopo il "SI", l'euforia degli invitati, la festa... il tutto con occhio discreto e sempre attento.

Nei suoi book fotografici predilige l'utilizzo della luce naturale, laddove le circostanze lo permettono: il suo scatto è una continua ricerca della giusta combinazione tra luce naturale, ambientale ed artificiale, focalizzata sul dettaglio la posa e il reportage.

La creatività e la fantasia rendono i suoi lavori unici, al passo coi tempi e mai ripetiviti. Spazia da un genere all'altro e soprattutto cerca di interpretare al meglio i gusti ed i desideri dei suoi clienti lasciando sempre la sua "impronta fotografica" nei suoi scatti.

Ama accogliere le coppie fornendo la sua professionalità in un clima conviviale ed amichevole, condividendo l'emozione dei preparativi e costruendo insieme la "sceneggiatura" del loro giorno più importante.

Il suo obbiettivo finale è questo: "FARVI EMOZIONARE RIVIVENDO LE VOSTRE EMOZIONI".